AVIS ZONA 7: Che spettacolo!

L’AVIS ZONA 7 ha organizzato degli spettacoli per i C.R.E., per divertire e promuovere la nostra associazione fin dai più piccoli.

L’AVIS ZONA 7 (ISOLA 2), composta dai comuni di Almenno San Bartolomeo, Ambivere, Brembate Sopra, Caprino, Cisano, Palazzago e Pontida ha offerto (o meglio “donato”), degli spettacoli divertenti per i bambini e i ragazzi dei C.R.E. dei rispettivi paesi.

Per i più piccoli il Mago Celestino ha inscenato lo spettacolo “Ti dono una magia!” dove, con divertenti evoluzioni e potenti magie, ha fatto “piegare dalle risate” i nostri bambini. Il Teatro Caverna invece ha realizzato uno spettacolo chiamato “A caval donato…“: ha portato in scena per i più grandi alcune delle fiabe classiche di Lev Tolstoj, rivisitate in chiave comica da attori che, con costumi ed oggetti di scena, hanno fatto trattenere il fiato per poi ridere a crepapelle i nostri giovani.

Al termine dell’intrattenimento ogni AVIS Comunale ha poi donato (ancora…) ghiaccioli e merendine (sempre gradite, anche dagli attori!). Ovviamente prima, durante e dopo si è raccontata, in pochi minuti per dare lo spazio al divertimento, l’importanza del donare e della nostra associazione.

Queste iniziative, come sostiene il Presidente della Zona 7 Vittorino Invernizzi, rafforzano l’appartenenza ad AVIS delle singole sezioni comunali: l’unione fa la forza! Le varie sezioni hanno collaborato all’unisono e realizzato qualcosa di divertente per i nostri piccoli, che si ricorderanno di AVIS con un sorriso sulle labbra e, speriamo, li spingerà a diventare uno di noi, quando saranno adulti. Alla prossima iniziativa di Zona 7!