L’Eco di Bergamo parla di noi
Presentato il nuovo Direttivo AVIS.
Il discorso del Presidente
Carissimi amici, innanzitutto voglio ringraziare, da parte mia e di tutto il consiglio, coloro che hanno riposto in noi la loro fiducia assegnandoci l’incarico di questo mandato quadriennale. L’associazione AVIS di Almenno San Bartolomeo è nata nel 1968 ed è cresciuta progressivamente arrivando a ben 198 soci donatori nell’anno 2016.
Donare è un gesto semplice, ma allo stesso tempo importante e ammirevole: sono numerose le persone che vengono salvate grazie alle donazioni di sangue. A maggior ragione donare non comporta rischi, al contrario ad ogni donazione vengono effettuati degli esami di routine sul sangue donato e periodicamente si è sottoposti ad esami specifici tra i quali l’elettrocardiogramma. Ciò garantisce al donatore un controllo costante e gratuito del proprio organismo e garantisce che la donazione non sia vana. Cosa aspetti ad iscriverti?!? Per qualsiasi dubbio o anche semplicemente a carattere informativo io ed il nuovo direttivo saremo sempre a vostra disposizione presso la nostra sede alla Vecchia Fornace di Almenno San Bartolomeo.
L’obiettivo principale per noi è sensibilizzare tutta la cittadinanza per aumentare gli iscritti e soddisfare il fabbisogno crescente di sangue per le varie emergenze. Personalmente vorrei fare un appello a tutti giovani donatori come me affinché facciano opera di proselitismo tra i loro coetanei: oltre ad essere un’opera di bene che può davvero salvare la vita a qualcun altro, non comporta alcun costo se non il donare una parte di se stessi per il bene di altri. Mi auguro a nome mio e di tutta l’AVIS di Almenno San Bartolomeo di poter vincere questa sfida.